Estrema duttilità e resistenza

AGGRAFFATURA

L’alluminio IOROI è il prodotto ideale per la realizzazione dei più moderni sistemi di rivestimento e protezione di manti di copertura e facciata dal forte carattere architettonico.

L’estrema duttilità e la resistenza della lega rendono l’alluminio IOROI perfetto per lo sviluppo e la produzione di tutti i sistemi aggraffati, siano essi complesse coperture in doppia aggraffatura o eleganti rivestimenti di facciata in aggraffatura angolare.

DATI TECNICI

Peso

22 N/m2

Utile coperto

580 mm da coil, sviluppo 650 mm

430 mm da coil, sviluppo 500 mm

Spessore

0,7 mm

Pendenza minima

7° (12%)
possili pendenze inferiori con l’utilizzo di nastri di tenuta o gel impermeabilizzanti

Fissaggio

Indiretto con graffette fisse e scorrevoli in acciaio inox

Formato

Coils sv.500-650-1000-1300 mm

COLORI

VOCE DI CAPITOLATO

Fornitura e posa in opera di rivestimento di copertura/facciata in aggraffatura doppia/angolare di alluminio IOROI sp. 0,7 mm. Il fissaggio delle lastre aggraffate avviene indirettamente mediante graffette in acciaio inox a scomparsa ancorate su supporto ligneo continuo. Le lastre aggraffate per coperture posate con pendenza minima di 7° con sviluppo 650 mm hanno un interasse utile di 580 mm; le lastre aggraffate per facciate con sviluppo 500 mm hanno in interasse utile di 430 mm e possibilità di posa in verticale/orizzontale. Sono esclusi i raccordi, le opere di lattoneria ed i pezzi speciali.

IOROI SUPREME QUALITY ALUMINIUM